PAOLO FASANA | Official Website - Sito Ufficiale


Vai ai contenuti

Menu principale:


... azienda:

La storia dell'impresa Fasana, che vanta oltre ottant'anni di attività, risale agli anni '30 quando nonno Enrico, dopo aver lavorato per conto terzi, decide di mettersi in proprio come artigiano verniciatore, lavoro a quei tempi ben distinto tra la sola inbiancatura e la verniciatura di infissi nella quale egli eccelleva.

Negli anni molti collaboratori lo affiancarono, ma è soprattutto con l'apporto dei figli Francesco e Mario che la ditta Fasana crebbe, specializzandosi progressivamente anche nelle tinteggiature di interni ed esterni, nella decorazione di facciate.

Francesco Fasana in particolare, con l'entusiasmo e la passione che da sempre lo hanno contraddistinto, è riuscito nel tempo a dare continuità e carattere all'attività e a far diventare la ditta una delle più apprezzate imprese di pittura del Comasco.

Io, Paolo, ho iniziato presto a lavorare con lui e ho imparato subito che l'artigiano è colui che nella riuscita di un buon lavoro mette tutto se stesso, un aspetto apprezzato dal cliente che si affida alla sua arte, con il quale è fondamentale instaurare un rapporto umano oltre che professionale.
Il lavoro dell'Artigiano è sempre destinato ad un altro, a colui che si ha di fronte, con personalità e gusti precisi, ed è per questo che in qualche modo ogni opera, una volta terminata, diventa unica e irripetibile.

Papà mi portava sempre con sé fin da giovane.
Del primo cantiere ho un ricordo molto nitido: avevo solo quindici anni, ma ricordo benissimo quel mese passato a rubare le sue conoscenze.
Dopo aver frequentato corsi di disegno e decorazione, con orgoglio ho iniziato a fare da solo tinteggiature e verniciature fino a lavori anche importanti.

Mi sono reso conto allora di essere il testimone vivente della tradizione artigiana di casa Fasana...

AZIENDA | SERVIZI | PORTFOLIO | CONTATTI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu